Le aziende che producono e commercializzano prodotti oleari trovano in eSOLVER la risposta alle proprie esigenze organizzative e di efficienza.
La soluzione eSOLVER per l’Oleario è sempre adeguata alle esigenze sancite dai Regolamenti CEE in materia di DOP, IGP, Biologico e delle norme di commercializzazione dell’olio di oliva.
Permette di monitorare il percorso delle olive da quando entrano nel frantoio, tracciando tutte le operazioni di ammasso e molitura, e di gestire, in maniera semplice ed efficace, le stampe ed i registri di tutti i movimenti di olive e olio sfuso, di confezionamento e commercializzazione.
La soluzione supporta tutte le tipologie di fatturazione relative alle singole o molteplici moliture per cliente e all’acquisto olio/sansa in deposito (o conferito) da parte dell’oleificio.
eSOLVER per l’Oleario permette la gestione completa e semplificata della rintracciabilità di prodotto: su ogni movimento di olio, viene identificato il lotto di destinazione o di provenienza, nel rispetto della trasparenza prevista in materia di sicurezza agroalimentare definita del reg CU 178/2002 (e successive modifiche), tracciando, grazie al Quaderno di Campagna, ogni operazione sin dalle lavorazioni sul campo.
La gestione di analisi e stampe assicura una super visione della situazione attuale attraverso tabulati riepilogativi delle attività di molitura, fatturazione, movimenti olio, movimenti sansa, schede cliente, ristampa documenti a formato libero.
La soluzione verticale per le aziende del settore oleario è sviluppata e distribuita da CLS INFORMATICA Partner Sistemi/Marsala. La conoscenza che CLS INFORMATICA ha sviluppato presso le aziende di questo settore ha permesso di coniugare le richieste delle aziende con le funzionalità della soluzione gestionale.
Lo sviluppo delle soluzioni SISTEMI in ambiente Microsoft SQL Server risponde all’esigenza di gestire i dati in totale sicurezza, attraverso l’utilizzo di sofisticati strumenti per l’esecuzione di copie di backup, la definizione di politiche di autorizzazione e di sistemi di replica. Microsoft SQL Server garantisce una notevole affidabilità in termini di continuità di funzionamento, di velocità di ripristino dei dati, di limitazione dei costi di manutenzione ed una maggiore efficienza nell’accesso e nell’elaborazione dei dati.